QUESTO 2009 CHE DA INIZIO AD UNA FASE DELICATA ALL'ECONOMIA DEL PAESE,
COME SARA' PER QUESTO SPORT ?

Ascoltando e leggendo tutti i giorni i vari mezzi di informazione, non e' difficile capire o rendersi conto che qualche problema serio, nel nostro paese, nel settore imprenditoriale e quindi lavorativo , si sta' sviluppando a macchia d'olio.
Questa difficolta' lavorativa mette in moto un sincronismo di ridimensionamento delle strutture di sviluppo e produttive, trasmettendo con l'informazione uno stato di pessimismo e paure e quindi frenando quello che si chiama :
" consumismo ", ossia, limita in gran parte la gente a spendere soldi.
Ecco, " SPENDERE SOLDI ", perche' e' di questo che si tratta, e da qui provare a fare una previsione sportiva su questo settore.

Parlo sempre per sottinteso di questa nostra provincia di Padova, provincia che se ha avuto la grande capacita' nello sviluppo dovra' anche, per sincronismo, avere una grande capacita' di ridimensionamento per stare in "sella".
Pensando a come, dagli anni 90 in poi, lo sviluppo abbia avuto una velocita' piuttosto consistente in materia di strutture e qualita' della vita, selezionando e poi scartando modi e principi ritenuti sociali sostituendoli con quelli individuali, ora, si potrebbe sospettare che come un "bumerang ", il tutto potrebbe ritornare come prima, ricominciando a rivalutare tutto il sincronimo sociale e risaltandone le qualita'.

Parlando di questo nostro settore, il sincronismo sociale e' lo SPORT ed in particolare il nostro SPORT che riguardo il Biliardo delle Boccette.
Se il benessere e' stato il vero viatico nello spostamento degli interessi della gente ad abbandonare i " vecchi " modi di divertimento sostituendoli con altri ritenuti piu' moderni e di tendenza, si andra' a scoprire con piu' attenzione che il benessere e' solo una parola moderna che sostituisce quella " vecchia " , e cioe' "SOLDI".
Solo di questa "misura" guardera' l'essere umano dal momento che apre gli occhi al mattino e fino a che li chiudera' alla sera. Si ! certamente anche prima li guardava, ma con un altro interesse, e come una vecchia frase in padovan " Quando le scarsele cala me fao birbo ", si potra' presumere che gli interessi della gente si sposteranno notevolmente verso quelle strutture sociali sportive che in qualche modo garantiscono un divertimento comune, e che nel comune si vive con meno spese e quindi meno " SCHEI".
Sostanzialmente non dobbiamo minimamente pensare al ritornare per infoltire i nostri Centri Sportivi attuali, sarebbe ancora un grosso sbaglio, ma dovremmo trovare il coraggio ed i mezzi per iniziare a creare dei nuovi veri Centri Sportivi, considerando il modo di vivere della gente ed i loro usi e costumi che saranno sempre in primis anche se scarseggeranno i soldi.
Quindi ben venga la crisi se in qualche modo potesse far ritornare la gente un po' piu coi piedi per terra, riscoprendo i valori della vita e quindi dello stare insieme per darsi una mano reciprocamente a riscoprire uno Sport bello come quello che offre il Biliardo delle Boccette.
VISITATORI: